Con il Cuore, la maratona di solidarietà degli italiani per gli ultimi

«Assisi dimostra che i “poveri cristi” sono nel cuore degli italiani con un’anima bella, aperta e inclusiva – ha dichiarato il coordinatore dell’evento, padre Enzo Fortunato –. Gli ascolti lo dimostrano senza se e senza ma. La maratona di solidarietà continua con la replica di domenica 9 giugno alle 16.15 su Rai 1. Come san Francesco diciamo “finché abbiamo tempo operiamo il bene”. Da Assisi si è levato forte il grido della pace».

Grande successo di ascolti per la serata di ieri, con oltre 2.700.000 spettatori, pari al 15,49% di share.

«I fondi che saranno raccolti – inviando un sms o chiamando da telefono fisso al 45515 sino al 30 giugno 2024 – serviranno a sostenere 22 progetti di solidarietà in 11 Paesi del mondo: Italia, Gaza e Betlemme, Benin, Burkina Faso, Haiti, Kenia, India, Libano, Romania, Tanzania, Venezuela. Anche questa edizione, coordinata da padre Enzo Fortunato, vedrà la partecipazione di persone impegnate in prima linea nell’accoglienza e nella cura di chi è in difficoltà, come la testimonianza di suor Nabila Saleh di Gaza mentre Carolina Rey, inviata presso alcune delle Mense Francescane in Italia, illustrerà l’impegno dei frati e dei volontari che ogni giorno si adoperano a dar sostegno e a far sentire meno soli le tante persone in difficoltà. Sul fronte della musica, sul palco allestito sul sagrato di San Francesco  The Kolors, i Ricchi e Poveri, i Nomadi, Fausto Leali, Orietta Berti, Enrico Nigiotti e Maninni.

 

Ricerca

Categorie

Vo.Re.Co.

La sigla VO.RE.CO sta per “Volontari Regina Coeli” e vi fanno parte i volontari che prestano la loro opera a favore dei detenuti di Regina Coeli, delle loro famiglie e delle vittime del reato.

Contatti

  • Vo.Re.Co.
  • Via della Lungara, 141/a
  • ROMA 00165 (RM)
  • +39 0668301193
  • info@voreco.it

Dove siamo


Privacy Policy | Cookie Policy
Copyright 2024 Vo.Re.Co | Code & Design by  Sea Digital Agency